top of page

Ossigeno - ozonoterapia

4.png

L’ ozono terapia è un trattamento medico che utilizza una miscela di ossigeno e ozono a scopo terapeutico, viene proposta per il trattamento di una vasta gamma condizioni cliniche. .

 

A cosa serve ?

L’ozono presenta numerose proprietà terapeutiche quali: Azione antinfiammatoria e antidolorifica Attivazione dei processi riparativi e rigenerativi Effetto antiossidante e stimolo dei processi di detossificazione riattiva il microcircolo, stimola il rilascio di O2 ai tessuti Azione immunomodulante impiegato nelle malattie autoimmuni e patologie infiammatorie croniche sistemiche; nell’attività di difesa dell’organismo contro le infezioni, eventuali processi neoplastici e contro la Neurodegenerazione Azione antibatterica / antivirale/ antimicotica .

A chi è consigliata? ​​

Le Patologie che possono essere trattate con ozonoterapia sono numerose: patologie infiammatorie e degenerative muscolo-scheletriche, nelle quali il dolore è la manifestazione più eclatante in particolare nelle malattie della colonna vertebrale (es. ernie discali, protrusioni discali), gonartrosi e coxartrosi. L’ozonoterapia risulta efficace nelle tendinopatie (tendinopatia della cuffia dei rotatori, epicondilite), nelle sindrome del tunnel carpale. L’ozono viene usato nella cura delle lesioni trofiche della pelle (lesioni da decubito, ulcere cutanee, piede diabetico), nelle Ischemie degli arti, nelle infezioni ricorrenti (come cistiti, prostatiti, vaginiti, malattie infettive cutanee acute o croniche causate da batteri, virus, funghi), malattie croniche intestinali, malattie autoimmuni, sindrome da fatica cronica, patologie neurodegenerative Due nuovi campi di applicazioni dell’ozonoterapia: la Medicina estetica (la somministrazione in mesoterapia viene proposta come terapia Anti-Aging e nel trattamento della cellulite, dell'acne, della cute del viso e degli inestetici capillari delle gambe (teleangectasie) e nel trattamento dei paziente affetti da COVID-19 e nel POST-COVID 19.

8.jpg

Benefici

Può essere effettuata senza problemi a qualsiasi età, effetti collaterali dell’ozono sono praticamente nulli, ozonoterapia è compatibile con qualunque altra terapia, senza pericolo d’interazione con altri farmaci perchè non è un farmaco, è un trattamento che può essere praticato per periodi prolungati senza correre il rischio di effetti tossici o indesiderati. In molti casi il beneficio si avverte sin dalla prima seduta anche se in generale i miglioramenti sono progressivi.

Scegli la data e l'ora dal calendario

paghi in studio di persona.

LOGO_def_ANNA-TASSI_trasp.png

© 2024 Dr.ssa Anna Paola Tassi Fisiatra, specialista in Ozonoterapia a Milano | Piva 11116250967 | Privacy Cookie Policy

bottom of page